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Privacy Policy 2020-03-19T14:16:17+00:00

PRIVACY POLICY SITO ISTITUZIONALE ICT LABS S.p.A.

 

PREMESSA

1 – Finalità del presente documento

La Società ICT Labs S.p.A. (di seguito, “la Società”) applica una politica di “Privacy Policy” al trattamento dei dati personali degli utenti del sito Web: www.ictlabs.it (di seguito, il “Sito”) conforme al Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito GDPR), e del D.lgs. 196/03 (di seguito Codice Privacy) e successive integrazioni e/o modifiche.

In questa pagina si descrivono le modalità del trattamento tramite questa informativa che viene resa ai sensi dell’art. 13 del GDPR e dell’art. 13 del Codice Privacy.

L’informativa è resa solo per il Sito e non anche per altri siti web eventualmente raggiungibili dall’utente tramite link presenti su questo sito.

IMPORTANTE: l’informativa può subire variazioni a causa di integrazioni e/o modifiche delle norme. Invitiamo pertanto l’utente a controllare periodicamente questa pagina.

Se l’utente ha meno di 16 anni dovrà legittimare il suo consenso – ai sensi dell’art. 8, prf. 1 del GDPR –  attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.

 

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI

2 – Editore, Legale Rappresentante e Responsabile della Protezione dei Dati RPD

Editore del Sito, Legale Rappresentante e come raggiungerlo.

L’Editore del Sito, Titolare del Trattamento dei Dati, è la Società ICT Labs S.p.A. con sede legale in 20162 – Milano, Viale Fulvio Testi, 223 e sede operativa in 05100 – Terni, Strada dei Confini, 60, c.f/p. I.V.A. 05504510966, REA: MI-1827120, Capitale Sociale: 440.000,00 Euro (i.v.), in persona del legale rappresentante pro-tempore Dott. Marco Maresi, raggiungibile tramite e-mail con l’indirizzo di posta elettronica: marco.maresi@ictlabs.it

Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) e come raggiungerlo.

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD), anche DPO (Data Protection Officer), è l’Ing. Federico Tiberi, raggiungibile per la carica con l’indirizzo di posta elettronica: RPD@ictlabs.it

 

3 – Raccolta, Trattamento, Conservazione e Cancellazione dei Dati – Diritti dell’interessato.

Entità coinvolte

La Raccolta, il Trattamento, la Conservazione e la Cancellazione dei Dati è effettuata unicamente dalla Società con proprio personale autorizzato.

Diritti dell’interessato: Accesso, Rettifica e Cancellazione Totale o Parziale dei dati, Portabilità, Opposizione.

Come stabilito dagli Artt. 16, 17 e 18 del GDPR l’interessato ha il diritto di richiedere l’Accesso, la Rettifica o la Cancellazione Totale o Parziale dei propri dati dal Titolare del Trattamento così come la Portabilità dei propri dati (Art.20) e l’Opposizione al Trattamento (Art. 21); a tal fine può contattare direttamente il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) della Società all’indirizzo di posta elettronica: RDP@ictlabs.it

 

4 – Finalità del Trattamento e Tipologia dei dati trattati

La navigazione all’interno del Sito è libera e non richiede alcuna registrazione da parte dell’utente ad eccezione dei casi in cui la raccolta dei dati personali sia necessaria per il conseguimento di determinate finalità quali, a titolo esemplificativo: richieste di informazioni commerciali, partecipazione ad iniziative specifiche, invio di un curriculum vitae o di messaggi di posta elettronica, etc. In tali casi viene richiesto specifico consenso con apposizione di apposito segno di spunta accanto alla finalità specificamente indicata.

Durante l’accesso al Sito si possono distinguere i dati derivanti dalla navigazione dell’utente dai dati resi volontariamente dall’utente in relazione a determinate finalità.

Dati derivanti dalla navigazione dell’utente

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Tali attività di elaborazione ed associazione dei dati non sono mai svolte dalla Società e tanto meno commissionate dalla Società a soggetti terzi.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati sono utilizzati dalla Società esclusivamente in forma anonima e per finalità statistiche connesse all’uso del Sito e al suo corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati e conservati in caso di sospetti reati informatici ai danni del Sito, per i quali la Società si riserva di ricorrere alle autorità competenti all’accertamento di eventuali responsabilità, dandone nel contempo comunicazione al Garante.

Dati resi volontariamente dall’utente

I dati personali forniti dagli utenti che volontariamente interagiscono con il Sito, conferendo i propri dati personali alla Società per il conseguimento di determinati servizi (per esempio, ma non limitatamente a: richieste di informazioni commerciali, partecipazione ad iniziative specifiche, invio di un curriculum vitae o di messaggi di posta elettronica, etc.), sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e vengono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia strettamente necessario per l’esecuzione del servizio (spedizione di materiale, fornitura di assistenza, etc.).

Specifiche informative di sintesi sono consultabili nelle pagine del Sito predisposte per i servizi a richiesta, in modo tale da richiamare l’attenzione dell’interessato sul trattamento dei suoi dati personali.

A parte quanto sopra specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati personali degli utenti è facoltativo, ancorché potrebbe essere funzionale alla fornitura di determinati servizi; in questi casi, pertanto, il mancato conferimento dei dati potrebbe rendere impossibile l’erogazione del servizio.

 

5 – Modalità di raccolta del Consenso

Il conferimento dei dati personali ai fini dell’erogazione dei servizi e dell’utilizzo degli strumenti online offerti dal sito è sempre facoltativo. Tuttavia, se si decide di non conferirli, i servizi, in tutto o in parte, potrebbero non essere resi.

Per la raccolta dei dati personali sono utilizzate “form” di registrazione che contrassegnano specificatamente alcuni campi all’interno dei quali il conferimento dei dati personali è da intendersi come essenziale ai fini della fornitura del servizio richiesto.

Qualora non si conferiscano questi dati non sarà possibile fornire il servizio richiesto.

Il conferimento dei dati nei campi non essenziali riveste invece natura del tutto facoltativa. Del pari, la prestazione del consenso per le attività di marketing e invio di comunicazioni promozionali da parte della Società è facoltativo e il mancato conferimento dello stesso non precluderà in alcun modo la registrazione al sito o la possibilità di usufruire dei relativi servizi.

In ogni caso la richiesta del consenso è sempre effettuata specificamente per una determinata finalità di trattamento, chiaramente indicata.

 

6 – Periodo di Conservazione dei dati

I dati sono trattati per il tempo necessario all’erogazione dei servizi richiesti e per lo svolgimento delle attività connesse e strumentali agli stessi e sono cancellati dalla Società al venir meno degli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati, ivi inclusi gli eventuali termini di prescrizione previsti per legge. Invece, i dati raccolti per le finalità di marketing saranno conservati fino all’eventuale cancellazione/opposizione, dopodiché potranno essere conservati in forma anonima per finalità di analisi e statistiche.

 

7 – Cookies

IMPORTANTE: Nel sito internet www.ictlabs.it vengono utilizzati unicamente cookies Tecnici.

Non vengono utilizzati cookies di profilazione e/o di terze parti.

L’utente può prendere visione della Policy Cookie estesa riguardante questo sito cliccando sull’apposito link riportato in calce alle pagine del sito.

 

8 – Misure di Sicurezza per la conservazione dei Dati

La Società, in osservanza dell’art.32 del GDPR, mette in atto misure tecniche ed organizzative adeguate a garantire un livello di sicurezza proporzionato al rischio, per tutto il tempo necessario alla conservazione dei dati. Essendo, per ovvie ragioni di sicurezza, l’argomento riservato, è possibile richiedere informazioni maggiori al riguardo scrivendo a  RDP@ictlabs.it

 

9 – Trasferimento di dati a Terzi

La Società non trasferisce dati a terze parti, sia in UE sia extra-UE.

Nell’eventualità dovesse presentarsi la necessità di trasferimento di dati verso soggetti terzi questi trasferimenti saranno eseguiti in conformità a quanto disposto dagli artt. 44, 45 e 46 del GDPR.

 

10 – Attività Automatizzata di profilazione

La Società non utilizza sistemi automatici di profilazione.