Stare in contatto con il proprio target di consumatori/cliente e mantenere una forte relazione è fondamentale per il successo ed il profitto di un brand

Evelina è il nostro Chatbot e permette di gestire una o più conversazioni intelligenti con una persona o più clienti/consumatori. Attraverso una chat diretta, personale, privata; Evelina tiene ogni contatto aggiornato sempre pronta sia ad ascoltare che a fornire una risposta di qualità diretta, personalizzata e facilmente attivabile, in ogni luogo e momento, 24/7. Evelina inoltre è personalizzata nei contenuti e nella forma, secondo le caratteristiche dell’interlocutore: ascolta, impara e si migliora con il passare del tempo e con le nuove informazioni che riceve. Memorizza dati e preferenze dei consumatori/interlocutori così da portare avanti con ognuno di essi una conversazione personalizzata segmentata, in automatico.

Laptop evelina

Con Evelina hai sempre a portata di mano

in modo semplice e intuitivo e nel pieno controllo della privacy:

Evelina, oltre ad essere utilizzata per la gestione di servizi di supporto e d'informazione, è impiegata anche nelle attività promozionali tramite apposita suite dedicata. Evelina PromoBot è la suite di EVELINA nata per facilitare le partecipazioni alle promozioni tramite canali WEB e Whatsapp. Attraverso una modalità di partecipazione guidata, facilita l’interazione con l'utente, gestendo domande e partecipazioni sia a concorsi a premio (gratta&vinci, rush&win, ecc.), che a campagne a premio sicuro e collection (gestione cataloghi premi, club).

Evelina PromoBot trova la sua massima esplicazione su Whatsapp

Innescando una vera e propria conversazione tipica del canale. Per attivare l’interazione ed avviare la partecipazione, il consumatore dovrà semplicemente inviare la foto dello scontrino al numero dedicato alla promo. Evelina PromoBot permette di aumentare il coinvolgimento del consumatore riducendo al contempo i tempi di giocata ed i margini di errore.

Esempio chat 1
Esempio chat 2

I dati e le informazioni di marketing gestiti da Evelina sono costantemente monitorati e permettono di estrapolare importanti KPI. Ad esempio, possiamo conoscere e monitorare il livello di engagement generato, la retention, quanti messaggi inviati sono stati ricevuti, letti e quali convertono, ottimizzando progressivamente le performance, ecc. È possibile inoltre realizzare un'analisi dei dati a livello macro studiando i comportamenti degli utenti, per poi scendere nel dettaglio del singolo utente: nome, sesso, email, durata e sessioni avviate. Sfruttando queste informazioni, Evelina impara a conoscere gli utenti che lo utilizzano e a comunicare in maniera sempre più efficace con loro.

Pulse dashboard