Un unico “C(u)ore” per tante soluzioni

Pulse® è la piattaforma unica per la creazione e la gestione di tutte le attività promozionali B2C–B2B. Con Pulse® ogni brand potrà monitorare il consumatore, dall'interazione alla fedeltà. Grazie all'analisi dei dati, e all'integrazione dei canali coinvolti nella campagna – consumertraderetailer – Pulse® supporta ogni segmento coinvolto nella promo ponendosi come unico strumento sia per la gestione delle attività di cross channelconsumer, trade – che per la realizzazione delle strategie di business e fidelizzazione multicanale. L'integrazione nativa con un sistema OCR (riconoscimento ottico dei caratteri) e Machine Learning permette la costruzione di un rapporto diretto con il consumatore nell’ottica della retention grazie a:

  • Analisi puntuale dei dati acquisiti durante l'ingaggio
  • Costruzione di lead (potenziali clienti)
  • Mappatura dei comportamenti d'acquisto (“basket analysis”)

Le diverse suite che la compongono integrano servizi promozionali

che soddisfano tutte le esigenze di ogni azienda-brand cliente

Pulse® propone un approccio alla fidelizzazione del cliente basato sul comportamento d'acquisto, piuttosto che sulle sole emozioni evidenziando come la fedeltà possa essere guidata da:

  • Comportamento Ripetuto: I clienti acquistano regolarmente un prodotto o servizio
  • Utilità e Convenienza: Il legame si forma perché il prodotto/servizio soddisfa un bisogno quotidiano in modo efficiente (ad esempio, vicinanza del negozio, prezzo, frequenza d’uso)
  • Personalizzazione: Vengono offerte esperienze su misura basate sulle abitudini registrate, non su un legame emotivo profondo

In sintesi, la fedeltà non è necessariamente emotiva, ma si basa sulla soddisfazione pragmatica dei bisogni e sulla convenienza ripetuta nel tempo, sfruttando i dati comportamentali per ottimizzare l’offerta. Questa consapevolezza permette di progettare soluzioni di engagement e di retention che evolvono insieme alle esigenze del mercato.

Con Pulse® ogni brand potrà agire nell’ottica della convenienza del comportamento

per permettere:

Pulse dashboard

Nel contesto che nasce dall’unione tra la business intelligence, machine learning e artificial intelligence, Pulse® sarà in grado di elaborare i big data facendo emergere informazioni spesso nascoste, provenienti da link e relazioni presenti in grandi volumi di dati, e che spesso non emergono con metodi di analisi tradizionali. Grazie ad algoritmi di clusterizzazione, Pulse® permette di segmentare i clienti in base a caratteristiche e comportamenti simili, identificando specifiche “identità" all'interno della customer base. Questo facilita il brand nella creazione di attiivtà di marketing mirate, che facilitino la conversione tramite l’offerta di esperienze personalizzate.